Body Genya, il sole addosso

Body Genya, dove e a chi può essere utile?

Precedente
Successivo

Impiegati, casalinghe, sportivi per hobby o per professione. Tutti possono sfruttare i benefici effetti dei trattamenti a raggi infrarossi. Quanti acciacchi si porta dietro una vita ed un lavoro sedentario? Ma anche chi fa sport deve mantenere una condizione muscolare sempre al top e ridurre (ad esempio) i tempi di recupero post allenamento.

Quando una tecnologia funziona in ambito sportivo, è semplice comprendere quali e quanti benefici può portare in situazioni meno estreme. E’ comunque vero che, senza essere sportivi o senza praticare sport agonistico, capita che il nostro fisico venga messo a dura prova. Ogni situazione, ogni condizione fisica e psico/fisica possono trovare giovamento dall’uso di Body Genya.

L’utilizzo domestico, pur essendo limitato dalla mancanza di una figura professionale come un trainer o un fisioterapista, è ottimale per ritrovare un benessere generale, per alleviare dolori provocati da contratture e mal di schiena, per dormire meglio, ricaricare le pile e tanto altro.

I benefici di Body Genya

Estetica

  • Aiuta a tonificare i muscoli ed a eliminare le tossine.
  • Favorisce l’assorbimento dei principi nutrienti attraverso la pelle, per renderla elastica e morbida.

Salute

  • Favorisce la circolazione del sangue ed accelera il metabolismo.
  • Aiuta a combattere l’insonnia, alleviare i dolori generalizzati e a migliorare il sistema immunologico.
  • Riduce lo stress e favorisce un sonno ristoratore.

Dimagrimento

  • Accelera il metabolismo e la scomposizione delle cellule grasse.
  • E’ un aiuto concreto nella riduzione del peso.
  • Si perdono da 500 fino a 800 grammi ad ogni trattamento di 45 minuti.

Scarica l'ebook "Body Genya, il sole in casa"​

F.A.Q.

Una seduta quanto deve durare? A che intensità?

Di norma il tempo utile per ottenere benefici, iniziando con un’intensità di almeno 30/40 gradi, non deve essere inferiore a 30 minuti a seduta. Si consiglia di non superare i 90 minuti e comunque di adattarsi con gradualità, iniziando con tempi più brevi, per evitare disturbi della pressione arteriosa o colpi di calore, disidratazione, etc. Per ottenere risultati soddisfacenti si dovrebbe utilizzare Body System ogni giorno preferendo la sera perché produce effetti rilassanti, predispone al sonno e non stimola l’appetito.

Si può mangiare prima o dopo la seduta?

Non bisogna fare la seduta a stomaco vuoto, ma ci si deve accontentare di uno spuntino leggero anche se fatto 2 o 3 ore prima: yogurt e frutta vanno benissimo. Dopa una seduta a raggi infrarossi, è bene far trascorrere almeno un’ora prima di mangiare per riequilibrare la temperatura interna del corpo durante la successiva fase digestiva.

In ogni caso, è ormai provato, dopo una sessione a raggi infrarossi, la sensazione di fame viene alquanto ridotta e molto spesso persino eliminata. Si consiglia di bere uno/due bicchieri di acqua prima della seduta ad infrarossi per accelerare la detossificazione.

Cosa avviene durante una seduta di infrarossi?

I raggi infrarossi penetrano all’interno del corpo sino a 40 millimetri, senza però attraversarlo, ma riscaldandolo piacevolmente. La radiazione infrarossa è identica a quella prodotta dal Sole, ha esattamente la lunghezza d’onda ideale per esercitare la reazione ottimale sulla nostra costituzione e questo a qualsiasi ora del giorno.

I trattamenti ad infrarossi fanno dimagrire?

Si! Gli Infrarossi producono effettivo e localizzato dimagrimento. Le sedute a infrarossi hanno un sicuro effetto dimagrante, molto uniforme e modellante. Di media si perdono 500/800 grammi ad ogni trattamento.

In questo modo si eviteranno i tipici antiestetici afflosciamenti dei tessuti (seno, addome e cosce in particolare), anche per la nota e benefica caratteristica di elasticizzazione e tonificazione della pelle e dei tessuti che si ha con l’uso degli infrarossi.

Il peso che si perde durante la seduta non è legato alla sola perdita di liquidi con il sudore, ma anche all’eliminazione di grassi, colpiti all’interno del nostro corpo sino a 40 mm dal calore degli infrarossi ed espulsi sotto forma di sudore unitamente a tossine, acidi, metalli pesanti, cellule morte, trigliceridi e colesterolo in eccesso.

Si può fare un trattamento ad infrarossi prima di un massaggio?

Sedute a Infrarossi sono assolutamente consigliate prima di una sessione di massaggi. Il calore degli infrarossi, penetra all’interno della fascia muscolare rilassando i muscoli. Il massaggio avrà effetti immediati e più duraturi. L’assorbimento della pelle di oli essenziali sarà inoltre favorito dai pori aperti e si potrà usarne una quantità inferiore.

Aiuta a combattere lo stress?

Certamente! Il suo effetto rilassante sulla muscolatura e la sua azione che riduce la sensibilità al dolore sono efficaci per diminuire ansia e stress quotidiani. Immediati e tangibili saranno gli effetti di defaticamento e la riduzione di stati astenici.

C'è differenza con la radiazione infrarossa prodotta dal sole?

No, nelle sedute a Infrarossi, la radiazione è si creata artificialmente tramite speciali e professionali irradiatori, ma questa radiazione infrarossa è identica a quella del Sole. Il vantaggio della radiazione artificiale e che possiamo creare esattamente quella desiderata senza subire il disturbo di nuvole o di altri ostacoli.

Con ciò possiamo produrre e utilizzare la radiazione desiderata ad ogni ora del giorno e della notte, inoltre, bisogna dire che il calore è sempre trasportato da radiazione infrarossa, che sia il calore di una stufa, di un termosifone, di una lampada o di un corpo umano. I raggi infrarossi, soprattutto quelli ad onda lunga, risultano benefici e sono sempre assolutamente innocui.

Quali sono le controindicazioni nell'uso?

E’ doveroso informare che la seduta a Infrarossi, in Italia, non è ancora considerata un apparato medico e di conseguenza non deve essere utilizzata o spacciata per scopi di terapia medica.

Avendo, però, certamente effetti elevati e benefici sul corpo e più in generale per la salute ed il benessere, è comunque in tutto il mondo ormai da molti anni riconosciuta e utilizzata, oltre che nella medicina convenzionale, anche in medicina alternativa e naturale.

L’infrarosso, comunque, non va utilizzato durante il ciclo mestruale e post intervento chirurgico per evitare un aumento di flusso e/o dell’emorragia. In caso di portatori di pacemaker, infiammazioni acute, donne in stato di gravidanza bisogna ascoltare il consiglio del medico.